Thursday, January 22, 2009

Il nemico dentro casa

Qualche giorno fa, Angeline ed io siamo andati a pranzo in un posticino vicino all'universita' che fa falafel e cibo "mediterraneo", come lo chiamano qui.

Per farla corta, ero in fila e c'era un solo tavolo libero. Entrano due undergraduates con pose da alternativi, e occupano il tavolo.

io - Man, that's so not cool. We're ahead of you and that's the last table
lui - What?

(segue discussioncina senza alcun esito: abbiamo dovuto aspettare un tavolo libero)

qualche ora dopo, mentre ruminavo sull'incidente, Angeline mi fa: "I thought he was totally right" (secondo me aveva ragione lui). Dopo aver eseguito tutti i test del caso, ho dovuto concludere che era seria, e quasi non ci credevo.

voi che ne pensate? siete di quelli che cercano di accaparrarsi un tavolo appena entrati, o aspettate di aver comprato?

vi premetto che non cambiero' idea, ma m'interessano le opinioni altrui :)

9 comments:

nonsisamai said...

beh forse se era un posto cosi', forse sono d'accordo con angeline. all'inizio avevo pensato fosse uno di quei posti dove si aspetta che il cameriere ti porti al tavolo, in quel caso avrei dato ragione a te.

Anonymous said...

Bah, credo che tu abbia toccato sostanzialmente il nodo cruciale attorno a cui Sergio Leone costruì alcuni suoi capolavori: quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo col fucile... :-)

A.

fabio r. said...

la pratica dell'ocupazione preventiva ( di un tavolo, di un posto in treno..) e' barbata ma ormai accettata ovunque... fosse x me morirei in piedi da quanto sono timido, ma ammetto che con amici mentre uno fa la fila l'altro occupa il tavolo con cappelli sciarpe ecc...
sorry :-(

pecorilla said...

Beh, magari essendo in una taverna meditarranea, il ragazzo si è semplicemente calato nella parte perchè queste cose almeno in Italia succedono con una certa frequenza...ma credo pure qui in Belgio...per il resto completo supporto, è palese che se si fa la fila per prendere da mangiare poi ci si vuole sedere

palbi said...

bisognerebbe vedere bene il posto ma io in genere sono per la divisione dei compiti: uno in fila e l'altro ad occupare il tavolo

Anonymous said...

comunque mi piace la moderazione con la litote: "that's so --not cool--"

Moky in AZ said...

Anche io mi sarei arrabbiata come te... la prossima volta, vai ad occupare il tavolo e molla ad Angeline il compito di ordinare!!

Fabrizio Cariani said...

grazie a tutti eh...come sospettavo il mondo e' diviso su questo punto.

Aelys said...

Ho capito di quale posto parli! Ci sono stata pochissime volte (in generale odio il cibo genericamente "mediterraneo" perchè finisce con il non essere il cibo di nessun paese), ma da quel che mi ricordo la gente lì occupa i tavoli con disinvoltura. Devi confessarti che anche noi siamo sostenitori del "lavoro di squadra", dove uno paga e l'altro occupa il tavolo...