Thursday, March 27, 2008

Chicago... mini-slideshow...

Tre foto da Chicago, e, se riesco, piu' tardi o domani vi racconto un paio di highlights, o magari posto una foto con una persona... :)

Il Fagiolone. Uno dei pregi di Chicago e' l'audacia architettonica (e la frequenza con cui apparenti follie fanno una gran bella figura...)

Skyline, fotografata dal bar all'ultimo piano della Hancock Tower.

Siamo stati molto fortunati con il tempo, ma una nevicata in cinque giorni di Marzo e' praticamente impossibile da evitare, e infatti oggi ci e' toccata...

6 comments:

Moky in AZ said...

Chicago e' stata la prima citta' negli US su cui abbia posato piede.. rimane sepre nel mio cuore!! Abbiamo ancora un po' di parenti vari, italoamericani alla Al capone... no, scherzo... un po'! Impressionante la Sears Tower... belle foto!

Emanuele Cauda said...

Fabrizio....siamo stati a Chicago a Pasqua lo scorso anno (2007).
A me e' piaciuta molto, chissa' in qualche modo quasi piu' di New York come megalopoli. E poi sono rimasto affascinato dal loop....troppo ER.

Anonymous said...

Per quanto io ami la mia piccola pistoia devo dire che la dimensione metropolitana americana mi affascina inesorabilmente..
Grazie per le foto!
A.

Fabrizio Cariani said...

moky: mi ha fatto ridere al teatro perche' c'erano dei personaggi "italo-americani" nella commedia, e alcuni dei tipi si vedevano erano

emanuele: ehehehe il loop in effetti ha il suo perche' :)
a me piace davvero tantissimo l'architettura pubblica a Chicago.

a.: eh, la cosa buffa e' che ogni citta' ha le sue caratteristiche, quindi e' intrigante scoprire le differenze...

Emanuele Cauda said...

Fabrizio ....a proposito di architettura io ho avuto la fortuna di visitarla con due storiche dell'architettura patite per la scuola di Chicago. E' stato molto appassionante. Se siete li' ancora per qualche giorno posso dirti l'associazione che fa giri per il centro spiegando tutto cio'.
Let me know

Fabrizio Cariani said...

Damn It! Ti sto scrivendo giusto ora dall'aeroporto :(
Grazie per la proposta!