Saturday, March 22, 2008

Londra!

Saluti a tutti dalla calda Pasadena. Presentazione fatta (giovedi' scorso). Giovedi' c'e' stata una cena fra "filosofi della probabilita' " (che non e' proprio la mia specializzazione, ma uno dei miei interessi), organizzata da un personaggio fantastico...Ralph Miles. Ralph, prima di andare in pensione, era un ingegnere ai Jet Propulsion Labs, e uno dei suoi compiti era di calcolare la probabilita' di riuscita delle missioni NASA.

Ad ogni modo, ci sono un po' di notizie di cui sono molto felice: ho ottenuto dei finanziamenti per passare qualche altra settimana in Australia (a luglio). Inoltre, saro' con certezza a Londra a inizio Maggio per presentare un mio lavoro a una conferenza.

Del "ritorno in Australia" vi raccontero' piu' avanti, ma tornare a Londra e' davvero eccitante, perche' e' dal 1995 che non metto piede fuori dall'aeroporto...e per fortuna il dipartimento finanziera' questa "operazione Londinese". Comunque la Mamma ha informalmente promesso di venirmi a trovare nel caso di accettazione del paper... ora voglio vedere la sostanza :P

7 comments:

nonsisamai said...

ma congratulazioni! sei l'orgoglio della blogosfera...quanto mi piacerebbe imbucarmi a una cena di filosofi della probabilita' :)

Fabrizio Cariani said...

nonsisamai: la verita' e' che, a conti fatti, un lavoro decente e' meglio pagato del lavoro accademico, specie a livello PhD. ma ci sono tutti questi piccoli incentivi e mini-competizioni perche' il CV sembri piu' ricco :)

Unknown said...

AHHH...sempre a sminuire e lamentarti... accetta i comoplimenti e basta :P
Vedrai che la mamma verrĂ , se l'ha detto...!

Anonymous said...

per formalizzare serve qualche data!

Moky in AZ said...

Congrats, you genius friend, you!!

Anonymous said...

Complimenti Fabrizio! Sempre in gamba!

Ma sai che a Londra non ci sono ancora stato? Vergognoso vero?

A.

Fabrizio Cariani said...

le date dovrebbero essere l'8 e il 9 maggio

moky: grazie!

alice: mi sa che oggi i complimenti li accetto, perche' un'altra cosa per cui ho fatto domanda non e' andata in porto...maledizione!

a.: grazie! non so se e' propriamente vergognoso